Conferenza gratuita DISTOPIA TECNOCRATICA

 

 

Conferenza gratuita con Giuseppe Balena
Modera: Enrica Perucchietti
 
VENERDÌ 27 MAGGIO
ORE 20.30
 
La “nuova normalità” senza libertà
Negli ultimi due anni, si è convinta la popolazione della necessità di cedere libertà, privacy, diritti fondamentali, legittimando un maggior controllo e una sempre più invasiva sorveglianza tecnologica.
La minaccia alla salute ha spinto le persone ad accettare limitazioni alla libertà che sarebbero state inimmaginabili prima della pandemia. I governi, fin dall’inizio, hanno ricordato a spron battuto che la guerra al virus avrebbe segnato l’inizio di una nuova epoca storica, nella quale nulla sarebbe più stato come prima.
Scopri le trame segrete della tecnocrazia
La “nuova normalità” indotta dalla tecnocrazia passa anche attraverso un processo di sorveglianza digitale che da anni, sottotraccia, sta modificando il nostro modo di stare al mondo, avvicinandoci sempre più a uno scenario orwelliano.
Le modalità di controllo esercitate nei confronti dei cittadini sono infatti sempre più subdole, invisibili ed enormemente estese.
Fino a dove si spingeranno con lo sviluppo tecnologico?
Qual è il ruolo delle grandi multinazionali del settore?
Con questo webinar scoprirai:
• cos’è una tecnocrazia e perché la stiamo vivendo;
• la teoria dello shock, il terrorismo mediatico e la biosicurezza;
• in che modo il “Grande Fratello” ci osserva;
• miglioramento tecnologico o limitazione della libertà?
Un viaggio nell'evoluzione della sorveglianza di massa effettuato dai poteri forti e dai grandi colossi commerciali.
Per il ciclo “informazione oltre l’ordinario”, il 27 maggio non perderti il webinar gratuito “Distopia tecnocratica, siamo schiavi inconsapevoli della sorveglianza?” in cui Giuseppe Balena ed Enrica Perucchietti analizzeranno il presente al fine di rintracciare le origini della sorveglianza e del controllo nei confronti di tutti noi e delineare la linea futura di avanzamento di questo processo.
L’evento si svolgerà online su Zoom alle 20:30.
La conferenza è gratuita però i posti sono limitati! 👇